Lavorare e salvaguardare il territorio cha abitiamo è per noi la naturale scelta di vita, come potremo inquinare la terra dove i nostri figli mangiano, giocano e crescono?

Il percorso insieme a mio marito è segnato da svolte, quando abbiamo lasciato un lavoro sicuro per andare in vigna, è stato un ritorno alle origini. Avere tra le mani quella terra abbandonata ma viva e dinamica è stato per noi un dono, il lavoro è ancora tanto ma ripagato con la gioia e la soddisfazione di godere per le piccole cose e di sentirsi in sintonia con la natura che ci circonda.

Replica Breitling Galactic Series

La scelta della certificazione biologica è iniziata qualche anno dopo, le nostre vigne sono da sempre trattate con prodotti naturali, mai concimi chimici, mai diserbanti, mai pesticidi.

La nostra posizione geografica e l'ottima esposizione al sole e ai venti, ci permette di ridurre al minimo i trattamenti in vigna, effettuati solo con gluconato di rame e zolfo di miniera. Alleviamo a pergola veronese le nostre vigne che garantisce una certa ombreggiatura ai grappoli quando durante i soli estivi.

Il passo successivo è stato l'approccio a piccoli passi verso i principi della biodinamica, con modestia e curiosità. I nostri lavori quotidiani sono regolati dalla forza e dai tempi della natura, siamo consapevoli di essere soggetti agli influssi planetari e cerchiamo di rispettarne i ritmi. Adottiamo in vigna accorgimenti utili a preservare la fertilità del terreno e lo sviluppo dei microrganismi, in questo modo le radici delle piante potranno trovare nel suolo le sostanze utili e ed essere più forti di fronte all'attacco dei parassiti.

Replica Audemars Piguet Watches

La conoscenza e il rispetto dei cicli naturali ci aiuta a trovare l'equilibrio che ci garantisce uno stato di benessere e tutto il nostro microcosmo (terreno-vigna-uomo-vino) ne trae beneficio.

 

Azienda agricola Monte Dall'Ora | P.Iva 03079140236

ita | eng